
Abbiamo predisposto un calendario di otto appuntamenti per permettere a tutti i nostri contatti e a chi vuole conoscerci di “assaggiare” alcuni dei temi che sono stati sviluppati nel corso degli anni all’interno del Communication Learning Lab, grazie alle collaborazioni internazionali con SixSeconds, OrgSoul e IFB Network.
Molti argomenti sono tra loro correlati e fanno parte di programmi di apprendimento e allenamento, con attivazioni, business games e team building, progettati per favorire una nuova cultura della fiducia e un approccio collaborativo negli ecosistemi aziendali.
Resta in contatto con noi attraverso il modulo qui a fianco 👉 e ti terremo aggiornato sulle date, gli orari e le modalità (in presenza e on line) con cui proporremo i diversi corsi. Se hai ricevuto il nostro voucher in omaggio, potrai partecipare gratuitamente usandolo al momento dell’iscrizione.
FEBBRAIOÂ
Comprendere cos’è il feedback e perché darlo è necessario.
Il feedback come motore della crescita e il suo impatto (positivo/negativo) sui 6 bisogni fondamentali del nostro cervello. Rischi e opportunità .
MARZOÂ
Scoprire come la fiducia sia un booster per le prestazioni del team.
Uno studio di Six Seconds, la più grande rete globale di intelligenza emotiva, ha mostrato che il 62% della variazione dei KPI relativi a produttività , fidelizzazione, attenzione al cliente e successo futuro è previsto dalla fiducia.Â
APRILEÂ
Riconoscere i segni vitali dei team che impattano sulla performance.
È possibile trasformare i dati del clima di un team o una organizzazione in soluzioni per migliorare: confrontando le lacune nelle percezioni delle varie parti interessate, affrontando le opportunità e le sfide, e rafforzando i driver che hanno maggiore forza predittiva sui risultati.
GIUGNOÂ
Supportare l’efficacia nel dialogo riconoscendo le conversazioni difficili e migliorando il proprio approccio.
Creare capacità di rivalutazione per gestire meglio la relazione con gli altri.
Sviluppare un metodo preciso per affrontare le conversazioni.
LUGLIO
Comunicare meglio per essere più strategici nell’influenzare.
Spesso sembra scontato che basti chiedere o ordinare qualcosa, per fare in modo che venga fatto quello che serve… salvo poi rendersi conto che nulla succede.
SETTEMBREÂ
Comprendere le preferenze del cervello nel processare informazioni ed emozioni, e l’impatto di queste sui processi di collaborazione.Â
OTTOBRE
Attivare attitudini e abitudini verso la mentalità dinamica.
NOVEMBREÂ
Come le emozioni possono aiutare a guidare noi stessi e gli altri a navigare cambiamento ed incertezza.
Alla scoperta dei talenti che servono per affrontare il contesto evolutivo nelle nostre aziende.